Istruzioni per il Reso

La restituzione o il cambio di un articolo dovrà essere effettuato mediante l’invio di una email all’indirizzo customerservice@suede.it, entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dell’acquisto. Nella email dovrà essere specificato il numero d’ordine, il motivo della richiesta di restituzione/cambio, le date e orari per il ritiro, Suede invierà, tramite email, il tagliando necessario per la spedizione che dovrà essere applicato sulla scatola. Il reso o il cambio della merce è gratuito.

Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i nostri magazzini, una volta verificata l’integrità della merce. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con PayPal / Stripe l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Termini e condizioni

Le etichette presenti sugli articoli che si restituiscono non devono essere nè tagliata nè rotte né manomesse. La merce non deve essere stata, lavata o alterata e non deve presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo di imperfezione. Tutte   le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.