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Informativa sui rimborsi

COME POSSO RENDERE IL MIO ORDINE?

E’ possibile effettuare resi o cambi con corriere GRATUITAMENTE solo una volta.
Occorre richiedere autorizzazione entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine al seguente link: https://suede.it/pages/resi-e-cambi
Una volta compilato il form, si riceverà una mail di conferma da shop@suede.it dove verranno indicati i passaggi successivi.

COME RESTITUISCO GLI ARTICOLI?

IN NEGOZIO (gratuito): Gli articoli da rendere possono essere consegnati in uno dei nostri negozi di Milano entro 7 giorni dalla richiesta inviata via link (selezionare il negozio al momento della richiesta di reso). Questa opzione è sempre gratuita, anche dopo il primo ordine.

TRAMITE CORRIERE (1° reso): Per il primo reso, sarà nostra premura inviare un corriere a ritirarlo.
In questo caso chiediamo di chiudere bene il pacco e di indicarci il giorno di preferenza per il ritiro. Inoltre, se si desidera che il reso venga effettuato presso una portineria, chiediamo di scriverci gli orari di servizio. Invieremo via mail un’etichetta da apporre al pacco.

TRAMITE CORRIERE (2° reso): Dal secondo reso, la spedizione è a carico dell’acquirente.
In questo caso il reso dovrà essere inviato tassativamente entro 7 giorni dalla richiesta inviata via link al seguente indirizzo:
“SUEDE SRL” Via Boffalora, 15 – 20142 Milano

QUALI ARTICOLI POSSONO ESSERE SOSTITUITI?

Per inviare a Suede srl uno o più resi/cambi, il cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

  • Tutti gli articoli in vendita sul sito www.suede.it sono consegnati al cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va provato senza togliere il cartellino. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
  • Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
  • I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  •  I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Suede srl si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al cliente a spese di quest’ultimo.

Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.

HO SBAGLIATO TAGLIA, POSSO CAMBIARLA?

I cambi possono essere richiesti esclusivamente per effettuare cambio taglia o variante colore dello stesso modello acquistato.
Valgono le stesse specifiche per i resi e vanno richiesti tramite lo stesso link: https://suede.it/pages/resi-e-cambi

 

SOSTITUZIONE CON ARTICOLO DIFFERENTE: Nel caso in cui si voglia sostituire un capo acquistato con un altro, occorre effettuare il reso del primo e successivamente procedere ad un nuovo ordine.

COME MI VENGONO RIMBORSATI I SOLDI?

Secondo l’originale metodo di pagamento che hai selezionato in partenza. (Le spese di spedizione pagate durante l’acquisto, non verranno rimborsate in quanto il costo non è da noi incassato, ma pagato al corriere).

ENTRO QUANTO TEMPO RICEVERO’ IL RIMBORSO?

Una volta ricevuto e verificata l’integrità dell’articolo, il rimborso verrà eseguito entro 3/4 giorni lavorativi dalla data di ricezione degli articoli.

ALTRE DOMANDE?

In caso di domande relative alla restituzione o al rimborso, scrivere a: customerservice@suede.it

Nel momento in cui il pacco è stato preso in gestione dal corriere NON è possibile procedere con l'annullamento dell'ordine.

Per i resi e cambi di ordini provenienti dai paesi fuori dalla comunità europea, sia la spedizione che eventuali costi doganali sono a carico del cliente.